Il “Reggae Night” di Anzio ha indetto la prima edizione del Premio di poesia denominato “Giovambattista Guarnieri”.
Il termine per la consegna delle opere è fissato al 30 novembre, la data per lo svolgimento della manifestazione è fissata al 15 dicembre.

Il “Reggae Night” di Anzio, col patrocinio del Comune, in collaborazione con l'Università Popolare di Roma e la Libreria “Il gabbiano”, ha indetto la prima edizione del Premio di poesia denominato “Giovambattista Guarnieri”. Il termine per la consegna delle opere è fissato al 30 novembre, la data per lo svolgimento della manifestazione è fissata al 15 dicembre. Maggiori informazioni al 347/18.08.068.

L’Organizzazione del Premio è composta da Cristina De Siati, Gesualdo Guarnieri, Bruno Lucarelli, Eugenio Bartolini e Ugo Magnanti. A quest'ultimo è stata affidata la direzione artistica.

REGOLAMENTO:

Art. 1. Il "Reggae Night" di Anzio, in collaborazione con la sede di Anzio e Nettuno dell'Università Popolare di Roma e con la libreria "Il gabbiano" di Anzio (Lavinio), e col patrocinio del Comune di Anzio, indice per l'anno 2006 la prima edizione del Premio di poesia denominato "Giovambattista Guarnieri", in memoria del poeta e amico scomparso.

Art. 2. Si concorre per convocazione diretta da parte dell'Organizzazione, o previa richiesta da comunicare alla stessa, presentando preventivamente, e leggendo personalmente davanti alla Giuria il giorno 15 dicembre 2006, a partire dalle ore 21.00, 3 poesie edite o inedite a tema libero. Ognuna delle 3 poesie non dovrà superare il numero di 30 versi.

Art. 3. L'Organizzazione si riserva la facoltà insindacabile di accogliere o di non accogliere al Premio le poesie ad essa inoltrate.

Art. 4. Le poesie, corredate dalle generalità e da un breve curriculum vitae dell'autore, vanno consegnate personalmente in 5 copie agli organizzatori del premio, presso il "Reggae Night" di Anzio, sede della manifestazione, in via Ardeatina n. 288, dalle ore 18.00 in poi, tutti i giorni tranne il lunedì, o presso la sede di Nettuno dell'Università Popolare di Roma, in via Colombo n. 9/11, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, tutti i giorni tranne la domenica. Niente di quanto consegnato verrà restituito.

Art. 5. Le poesie vanno consegnate in busta chiusa con la dicitura ben visibile "Premio Giovambattista Guarnieri", entro, e non oltre, il 30 novembre 2006.

Art. 6. La Giuria sarà popolare, composta da 5 casuali frequentatori del "Reggae Night" di Anzio, sorteggiati il giorno stesso dello svolgimento del premio, i quali daranno a ciascun poeta un punteggio da 1 a 5, secondo il loro libero giudizio.

Art. 7. La sequenza di lettura dei poeti sarà estratta a sorte.

Art. 8. Il vincitore risulterà a seguito del calcolo dei punteggi assegnati insindacabilmente dalla Giuria popolare.

Art. 9. Il vincitore sarà premiato con un week-end lungo in Italia per 2 persone offerto dal "Reggae Night" di Anzio. Il secondo e il terzo classificati, e gli altri partecipanti, saranno premiati con libri di poesia messi a disposizione dalla libreria "Il gabbiano" di Anzio (Lavinio).

Art. 10. L'Organizzazione del Premio si riserva la facoltà di apportare in ogni momento modifiche al regolamento. La partecipazione al Concorso implica l'accettazione del presente regolamento.

Come arrivare...